E' ora dell'Italian Pride!

Maxi schermo in posizione, pizze ordinate, birra in fresco, maglia azzurra pronta da indossare al fischio d’inizio. Domani sera la Nazionale di calcio italiana si gioca, a Londra, la finale degli Europei. 

Nel frattempo noi ci prepariamo per fare il tifo. 

Per sognare ancora, in una notte magica (chi si ricorda quella del 2006? E quella del 1982?), manca solo una cosa. Perché per un tifo da stadio che si rispetti, anche il make up non deve essere da meno. 

Largo quindi alla fantasia e soprattutto a un trucco con i colori della nostra bandiera. 


Pennelli alla mano, quelli geometrici mettono insieme ombretti, eyeliner e anche glitter. Idee? Verde nell’angolo esterno, una coda rosso fuoco e, nel mezzo, come da copione, il bianco delle nevi delle nostre montagne. Alternativa? Palpebra superiore color latte, abbondanza di eyeliner rosso con aggiunta di mini brillantini e palpebra inferiore verde speranza. 

Se poi il trucco da finale degli Europei ti prende la mano, vai di applicazioni strass su tutto l’occhio. 

Ovviamente nel pieno rispetto dei colori della bandiera. Fai così: inizia con un ombretto verde che arriva fino alle sopracciglia. Usa un illuminante bianco nell’angolo interno dell’occhio e infine riempi tutto con tanti, anzi tantissimi, strass autoadesivi rossi. 

Vuoi stare sul classico ombretto?


Va bene, ma purché sia iper pigmentato e cangiante. Parti facendo una base bianca su tutta la palpebra mobile, poi aggiungi il verde e il rosso verso l’esterno. E voilà, eccoti pronta a tifare. 

Infine, chi l’ha detto che il verde, il bianco e il rosso non possano diventare parte del tuo make up abituale anche dopo la partita di domani? 

Tanto vale quindi prendere al volo l’occasione per fare qualche prova. Gioca anche tu con i colori, ad esempio con il rosso del blush che invade gote e tempie. Per il verde, invece, è perfetto un ombretto in polvere messo sulla palpebra mobile, ma anche lungo la parte esterna del naso. Il bianco invece vien da sé grazie all’occhio e al sorriso. 

Infine, se il verde va sugli occhi, il rosso può andare sulle labbra e il bianco sulle guance. 

Niente di più semplice visto che i colori pastello, tra cui anche il verde, sono nel mood della stagione e gli illuminanti cangianti come la luce lunare rischiarano già le nostre serate. In quanto al rossetto: vuoi non avere un rosso fuoco nel beauty case? Unica accortezza extra: meglio che il tutto sia waterproof. Così, in caso non fossimo noi ad alzare la coppa, almeno che il trucco sia lacrime-resistente. 



www.thepowderoom.it