Il classico dei classici... Ritorna!

Forse l’avete già capito dall’immagine. 

Perché il viso della sua testimonial, Natalie Portman, sta tuttora tapezzando la maggior parte delle città con il suo sguardo conturbante. Quindi è inutile che facciamo tanti misteri…

Ebbene sì, oggi alcune fortunate potranno testare Miss Dior nella sua versione più preziosa, ossia l’eau de parfum. 


Fate bene attenzione quindi a candidarvi solo se amate i profumi fioriti, perché quello che potreste ritrovarvi a spruzzarvi addosso è davvero l’essenza di una serra millefiori racchiusa in un flacone. E composta da una cascata di boccioli di mille colori.

C’è il fiore per eccellenza, che da sempre distingue Miss Dior fin dalla sua prima uscita, ormai più di mezzo secolo fa. Ossia la rosa centifolia, dalle note pepate e mielose, che qui regna su un cuore vellutato e deliziosamente cremoso, ricamata da note di mughetto fresco, da un accordo di peonia dagli accenti albicocca e da note di iris poudré. Mentre dal fondo salgono accenti di legni teneri che avvolgono la composizione.

E attenzione, perché c’è anche la versione da borsetta!


In questo caso però si tratta della variante Roses’n’Roses, che è una vera profusione di rose di Grasse (le più amate dal couturier, che le coltivava lui stesso nella sua maison in Costa Azzurra). In questo bouquet “rinfrescate” dalla buccia di bergamotto e accentuate dall’intensità di una nota di muschi bianchi.

Un’eau de toilette rosa pop racchiusa in una boccetta iconica, sormontata da una boule che ne rende l’applicazione pratica e veloce, per ravvivare qualunque momento della giornata con un tocco di primavera in fiore. 

E cosa potrebbe esserci di meglio, visto che ormai la nuova stagione è proprio dietro l’angolo?



www.thepowderoom.it