Quando non era ancora una top model, e guardava di nascosto le sorelle maggiori darsi da fare sul set del reality che le ha lanciate (chi di voi guardava Keep Up With The Kardashians su Mtv?), Kendall pare fosse come la maggior parte delle adolescenti: ossia afflitta dai brufoli.
Anche se tuttora ripete che il suo segreto per una pelle perfetta sia di lavarsi il viso almeno due volte al giorno e di non andare mai a letto truccata, Kendall ha anche raccontato come si faceva da sola una maschera "casalinga" quando i brufoli erano proprio un disastro oppure gliene spuntava uno all’improvviso proprio nel bel mezzo della fronte (o del naso, o del mento, o insomma dove vi pare... Sono talmente imprevedibili!).
Si tratta di una ricetta semplicissima ed estremamente naturale, a base di soltanto 4 ingredienti.
Tutto quello che devi fare è sbattere l’albume con il bicarbonato, il miele e il limone. Una volta che gli ingredienti si sono sciolti bene e amalgamati perfettamente, usando un pennello piatto applica il mix sul viso e tienilo in posa per 30 minuti. Ripeti la maschera ogni due giorni e, in poco più di una settimana, Kendall giura che si vedono già i primi risultati!
N.B. Meglio non conservare il mix per le successive applicazioni. Anche se tenuto in frigo, con ingredienti così freschi il rischio che si sviluppino batteri è alto.
![]() |
![]() |