Cinque rimedi last minute per recuperare il lato B

Adesso però non aspettarti il miracolo, tipo che in una settimana sappiamo come cancellarti la cellulite o farti risalire il lato B come quello di una ballerina di oba-oba. Tuttavia ci sono alcune cosucce che puoi comunque fare anche adesso per migliorare la situazione.


Fare uno scrub ai glutei, ha ben tre vantaggi: liscia la pelle, stimola la circolazione e aumenta la produzione di collagene. Tutte cose che fanno sempre bene a questa zona su cui passi di solito la maggior parte del tempo seduta sopra.


Non vogliamo dire che esistano prodotti che ti levano una taglia, ma di sicuro mettere tutti i giorni una crema che drena i liquidi (tipo quelle con caffeina, che è un vasocostrittore) e nutre la pelle, rendendola più tonica e soda, male non ti fa.


Per quanto gli uomini continuino a considerarlo sexy, non è certo il modello di slip che dona di più. Lo stesso vale per i costumi alla brasiliana, ossia molto sgambati dietro. Che tu ci creda o no, i bikini che fanno il didietro migliore sono quelli con lo slip tipo short o con i laccetti ma a vita bassa e non sgambati. 


Se ti piace il costume intero, ottima scelta, però punta su modelli con le ruches (guarda quello della modella qui sotto) che hanno l'effetto ottico di alzare e coprire al tempo stesso i rotolini.


Il posizionamento delle tasche è fondamentale. Più alte sono, più alto sembrerà anche il tuo sedere. E lo stesso vale per il punto vita: sceglilo alto. In questo caso vale infatti la regola opposta del bikini: niente vita bassa che taglia glutei e fianchi, facendo saltare fuori i rotolini.

E poi dai, fai qualche sforzo...

Ormai è troppo tardi per iscriversi a una palestra, ma qualche buona abitudine puoi sempre iniziarla, tipo camminare di più (basta scendere a una fermata prima dell’autobus), prendere le scale invece dell’ascensore e fare una ventina di squat mentre ti lavi i denti, due volte al giorno. 





www.thepowderoom.it